Smaltimento amianto a Varese - Gli esperti al tuo servizio

Ottieni un tetto a norma di legge.approfittando degli incentivi fiscali di smaltimento eternit!

Richiedi subito un preventivo

Le garanzie di Cavagnis

Alta qualità dei materiali
Lavoro rapido e diligente
Rilascio certificato a norma di legge
Risparmio su smaltimento con incentivi
Assistenza legale compresa nel prezzo

Cavagnis Coperture ti aiuta a smaltire il tuo tetto in eternit a Varese, sostituendolo con un tetto nuovo di zecca. Ci occuperemo di incapsulare e rimuovere le lastre in cemento eternit e installare al loro posto una copertura in lamiera o con pannelli fotovoltaici.

Perché smaltire l’eternit a Varese proprio ora?

Questa è una domanda a cui rispondiamo con una sola parola: INCENTIVI!

Sì, perché lo Stato italiano ha messo a disposizione degli incentivi molto ghiotti a tutti coloro che decideranno di togliere la copertura contenente amianto proprio quest’anno.

Se decidi di provvedere anche tu, sarai tra i fortunati che potranno ammortizzare i costi di smaltimento eternit. Ecco come:

- con il Bando Inail 2019: puoi risparmiare fino al 65% della spesa per la rimozione del tetto contenente amianto. 

- Tramite la detrazione del costo amianto dall’Irpef!

- con l’Ecobonus riqualificazione energetica: se al posto del tetto in eternit installi una copertura con pannelli fotovoltaici, hai diritto a un premio di diverse migliaia di euro.  

- con il Bonus ristrutturazioni: se installi un nuovo tetto puoi accedere a detrazioni fino al 50%.

Come si fa ad accedere ai bonus? C’è la soluzione fai da te, ossia presentarti ai vari sportelli per fare richiesta e perdere un mucchio di tempo senza tra l’altro avere alcuna certezza che riuscirai ad ottenere risultati. Poi c’è la soluzione intelligente, ossia affidarti a Cavagnis Coperture, che oltre a smaltirti il tetto in eternit, ti affianca un team di assistenza legale che ti segue passo passo lungo tutte le pratiche burocratiche. Ed è un servizio completamente gratuito!

Siamo una ditta certificata per bonificare Eternit

Ecco quali sono i certificati che attestano le nostre competenze:

  • Siamo iscritti all'Albo gestori rifiuti per bonificare amianto secondo la Legge 277/91 legge 257/92  lgs 81/2008;
  • Siamo certificati dall’organismo di attestazione QLP-SOA SPA di Brescia;
  • Siamo certificati ISO 9001:2015 (sistemi di gestione per la qualità).

Oltre a questi, abbiamo la testimonianza dei nostri clienti soddisfatti e le fotografie dei nostri lavori presso abitazioni e poli industriali di tutta la Lombardia.

 

Tetto nuovo: lattoneria o fotovoltaico?

Nella scelta del tetto nuovo, hai già considerato quale tipologia ti piacerebbe di più?

Se ti rivolgi a noi, ti aiuteremo a scegliere la soluzione migliore per il tuo caso specifico tra lattoneria e fotovoltaico.

  • Lattoneria. Molto resistente, pratica e rapida nel montaggio, la lattoneria è la soluzione che piace alle persone che vogliono un lavoro rifinito che resiste nel tempo. Le lamiere vengono tagliate direttamente da noi: possiamo dire quindi che i nostri tetti in lamiera sono una nostra creazione personalizzata al 100%!
  • Fotovoltaico. Questa soluzione piace a chi vuole ottenere il massimo da un tetto esposto al sole. L’energia solare che arriva sul tetto infatti sarà trasformata in energia elettrica, dando luce e calore all’edificio sottostante. Ma non è solo questo che rende interessante una copertura in pannelli fotovoltaici. Infatti, grazie al tetto fotovoltaico è possibile accedere ai finanziamenti statali (il cosiddetto Ecobonus di riqualificazione energetica), per cui puoi risparmiare fino al 50% di quello che spendi.

Oltre a ciò, installeremo sul tetto le linee vita necessarie per una corretta manutenzione del tetto e la messa a norma del medesimo.

Rimozione eternit e installazione del tetto: quanto tempo ci vuole?

Purtroppo, essendo un lavoro non standardizzabile, è molto difficile fare delle stime precise. Possiamo comunque dire che:

  • Coperture poco estese richiedono meno tempo di coperture molto estese. Se per un’abitazione possiamo finire il lavoro di incapsulamento, rimozione e installazione nel giro di 1-2 settimane, per i i capannoni industriali i tempi possono essere molto più lunghi.
  • Possono influire altri fattori secondari, come la posizione dell’edificio, così come lo stato di conservazione dell’amianto.

Riusciamo comunque a lavorare in modo rapido rispetto ad altre aziende per via della nostra esperienza nel settore che ci ha insegnato i migliori metodi per smaltire l’amianto rapidamente mantenendo altissimi standard di sicurezza e qualità. Inoltre, produciamo internamente molte delle componenti che usiamo nelle installazioni, quindi non dipendiamo dalle tempistiche di consegna di ditte esterne.

Per avere una stima più precisa relativa al tuo caso, ti consigliamo di chiedere direttamente a noi!

Richiedi subito un preventivo per uno dei nostri servizi compilando il seguente form:
Per qualsiasi informazione chiamaci allo 035 4522435