Smaltimento amianto a Brescia - Gli esperti al tuo servizio

Togliamo le coperture in eternit dal tuo tetto e te ne installiamo uno nuovo a norma di legge!

Richiedi subito un preventivo

Le garanzie di Cavagnis

Alta qualità dei materiali
Lavoro rapido e diligente
Rilascio certificato a norma di legge
Risparmio su smaltimento con incentivi
Assistenza legale compresa nel prezzo

Cavagnis Coperture è l’azienda specializzata nella rimozione e bonifica di coperture amianto in Lombardia. Lavoriamo a Brescia in tutta la regione per svolgere operazioni di incapsulamento e rimozione di tetti in Eternit.

Sostituisci la vecchia copertura eternit con un nuovo tetto

Dopo lo smaltimento del tetto non a norma, avrai bisogno di un tetto nuovo. Noi siamo attrezzati anche per questa evenienza. Ecco cosa possiamo offrirti:

  • Copertura con impianto fotovoltaico. Quello dei pannelli fotovoltaici è un campo ancora in sviluppo, ed è molto interessante per chi vuole eliminare il tetto in Eternit e dotarsi di una copertura nuova ed efficiente. Il fotovoltaico infatti produce energia che può essere utilizzata per ammortizzare i costi di installazione. Inoltre, per il 2021 sono previsti ecoincentivi che rendono molto conveniente la spesa di installazione. Chiedendo a noi, avrai a disposizione i nostri esperti che, dopo avere valutato la posizione dell’installazione e l’impianto del tetto, ti daranno ottimi consigli per ottenere il massimo dalle tue coperture in pannelli fotovoltaici.
  • Lattonerie. Il tetto in lamiera è una soluzione ottima non solo per mettere a norma la copertura di un capannone o di un’abitazione, ma anche per difendersi da grandine e agenti atmosferici seguendo le migliori tecnologie. In questo campo abbiamo sulle spalle decenni di esperienza sul campo, con un curriculum di centinaia di tetti in lamiera installati!

Entrambe le tipologie vengono installate con linee vita, in modo da rendere sicuro il lavoro di manutenzione.

 

Siamo velocissimi

Quanto dura la rimozione delle coperture in amianto e l’installazione di un nuovo tetto? Questa è la prima domanda che ci fanno i nostri clienti. Purtroppo, essendo un lavoro non standardizzato, non possiamo dare delle cifre precise. Infatti, le tempistiche dipendono dalla superficie da rimuovere. È chiaro che più è piccola la superficie, meno tempo impiegheremo a sostituire la copertura e a smaltire l’eternit. Possiamo dirti (indicativamente) che per una piccola copertura il lavoro può durare circa una settimana. Per i capannoni industriali il tempo può dilatarsi fino a diverse settimane.

Eppure noi possiamo dire senza timore di avere tempi standard di consegna rapidi rispetto alla media del mercato. Ecco i motivi:

  • Il parco mezzi che utilizziamo è tutto di nostra proprietà, e abbiamo sviluppato sistemi per gestirlo nel modo più efficiente.
  • Il nostro magazzino di materie prime ci permette di avere sempre a disposizione il materiale con cui lavoriamo.
  • Produciamo “in casa” le nostre lamiere. Anche qui non dobbiamo attendere i tempi di consegna dei fornitori. Deleghiamo le operazioni di taglio ai nostri operai che ce le consegnano in tempi rapidissimi.
  • La lunga esperienza nel settore ci ha portato ad un modus operandi rapido ed efficiente.

Se vuoi una stima delle tempistiche di smaltimento delle tue coperture in eternit, contattaci!

 

Smaltimento amianto a Brescia: gli incentivi

Se sei spaventato dal costo dello smaltimento dei tuoi eternit, allora sei arrivato al paragrafo giusto! Infatti, abbiamo una buona notizia per te!

È possibile ammortizzare i costi di smaltimento amianto usufruendo di 3 incentivi per il 2021:

Bando ISI Inail 2021 (Agevolazioni per le imprese)

Dal 30 novembre 2020, lo Stato ha stanziato un bando di ben 200 milioni di euro, dedicati a tutte le aziende italiane che vogliono bonificare gli ambienti, smantellando tetti, tettoie e vari manufatti contenenti amianto.

Se vuoi partecipare con la tua azienda, devi assicurarti di essere iscritto alla Camera di Commercio di Brescia. Se hai un’azienda agricola, è stato riservato per la tua categoria un bando specifico.

Il bando è purtroppo già scaduto lo scorso 15 luglio, termine ultimo per presentare la domanda per via telematica.  

Se ne riparla per il 2022. Nel frattempo, resta in contatto con noi e fatti trovare pronto quando sarà indetto il prossimo bando!

Ecobonus 2021 (per aziende e privati)

Sicuramente avrai sentito parlare dell’ecobonus 2021, cioè di uno dei più allettanti incentivi edilizi di quest’anno!

Con questa agevolazione, è possibile recuperare il 110% delle tasse dovute per ogni intervento di riqualificazione energetica di un immobile! Essendo rivolto ad aziende e a privati, si applica sia a immobili industriali, sia a uffici e abitazioni.

Bisogna però considerare che rimuovere una copertura in amianto non è sufficiente per ottenere l’agevolazione. Infatti, in questo caso è necessario dimostrare che, dopo l’intervento edile, l’efficienza energetica dell’immobile è aumentata.

Nel caso specifico, se tu hai un tetto in eternit, puoi usufruire di questo grandioso bonus fiscale se vuoi installare un tetto a pannelli fotovoltaici per rendere il tuo edificio più efficiente dal punto di vista energetico. Questo obiettivo può essere facilmente raggiunto se installi un tetto fotovoltaico.

 

I nostri certificati di qualità

Perché diciamo di essere un punto di riferimento dello smaltimento amianto in tutta la Lombardia? Non solo perché abbiamo smontato moltissime coperture in eternit, sostituendole con successo con un tetto nuovo. È anche perché abbiamo ben 3 certificati che attestano la nostra competenza:

  • Siamo iscritti all'Albo gestori rifiuti per bonificare amianto secondo la Legge 277/91 legge 257/92  lgs 81/2008;
  • Siamo certificati dall’organismo di attestazione QLP-SOA SPA di Brescia;
  • Siamo certificati ISO 9001:2015 (sistemi di gestione per la qualità).

 

Richiedi subito un preventivo per uno dei nostri servizi compilando il seguente form:
Per qualsiasi informazione chiamaci allo 035 4522435