Smaltimento amianto a Bergamo - Gli esperti al tuo servizio

Elimina una volta per tutte le coperture in Eternit e ottieni un tetto a norma di legge.

Richiedi subito un preventivo

Le garanzie di Cavagnis

Alta qualità dei materiali
Lavoro rapido e diligente
Rilascio certificato a norma di legge
Risparmio su smaltimento con incentivi
Assistenza legale compresa nel prezzo

Siamo l’azienda leader nella bonifica di coperture in cemento amianto tipo eternit in tutta la provincia di Bergamo. Ci occupiamo delle operazioni di incapsulamento, copertura, rimozione delle lastre contenenti amianto.

Con cosa sostituirai il tuo vecchio tetto in eternit da smaltire?

Le soluzioni che offre Cavagnis sono:

  • Tetto Fotovoltaico. Sono la nostra specialità. È un campo a cui crediamo molto, anche per via degli ecoincentivi che negli ultimi anni rendono molto conveniente installare pannelli fotovoltaici. Il nostro team di esperti qualificati sarà lieto di aiutarti nella scelta delle coperture fotovoltaiche che fanno per te, e ti insegneranno a mantenerli sani e sfruttarli al meglio.
  • Se non è possibile o non vuoi installare i pannelli fotovoltaici, la soluzione alternativa è un tetto in lamiera. Abbiamo più di 40 anni di esperienza in questo campo! Nel nostro reparto di lattoneria ci dedichiamo con passione al taglio su misura delle lamiere che vengono installate sui tetti dei nostri clienti.

Inoltre, montiamo anche linee vita per rendere sicura e a norma di legge la nuova copertura.

 

Tempi rapidissimi per Bergamo e provincia

Se vuoi sapere quanto ci mettiamo a smaltire le coperture in eternit e installare un nuovo tetto, purtroppo non possiamo darti una risposta. Le tempistiche infatti cambiano in base alla superficie. Se la superficie è minore (come il tetto di una normale abitazione) l’intervento completo può durare una o due settimane. Per i tetti di grandi aree industriali ci vorrà un po’ di più.

In ogni caso, siamo in grado di lavorare in modo rapido rispetto agli standard dato che:

  • Abbiamo una lunga esperienza a riguardo (a proposito, dai un’occhiata alle case history di centinaia di tetti in eternit rimossi con successo!);
  • Il parco mezzi che utilizziamo è tutto di nostra proprietà, dalle gru ai furgoni, quindi abbiamo molta libertà nella gestione dei lavori, riducendo i tempi del lavoro;
  • Abbiamo un magazzino di materie prime che ci permette di lavorare anche in tempi ristretti;
  • Le finiture in lamiera sono prodotte dai nostri operai specializzati, dunque non dipendiamo da fornitori esterni per le consegne.

Per avere una stima precisa delle tempistiche di rimozione eternit e di installazione delle nuove coperture ti consigliamo caldamente di contattarci per ricevere informazioni dettagliate e fatte su misura per te!

Smaltire eternit a Bergamo… risparmiando!

Lo sapevi che puoi ottenere sgravi fiscali e bonus dallo Stato se smaltisci un tetto contenente amianto entro la fine del 2021?

Gli incentivi ci sono, e sono anche molto sostanziosi:

1.  Bando ISI Inail 2021 (per le imprese)

Questo bando è stato pubblicato lo scorso 30 novembre 2020. Prevede ben 200 milioni di euro, ripartiti per le varie regioni italiane, con l’obiettivo di finanziare il risanamento ambientale attraverso la rimozione di lastre, onduline, tettoie e altri manufatti correlati al pericoloso Eternit.

Se hai un’azienda in provincia di Bergamo e vuoi finalmente sbarazzarti del vecchio tetto in cemento amianto, questa è la tua occasione! Se la tua azienda ha sede in provincia di Bergamo, il requisito fondamentale è essere iscritti alla Camera di Commercio di Bergamo.

Fanno eccezione le aziende agricole, a cui è stato dedicato un apposito bando.

2.  Ecobonus 2021 (per aziende e privati)

Ed ecco il turno del famoso Ecobonus 2021 di cui parlano tutti! 

Abbiamo la possibilità di recuperare il 110% delle tasse per tutti gli interventi di riqualificazione energetica!

Nel caso specifico, se tu hai un tetto in eternit, puoi usufruire di questo grandioso bonus fiscale se vuoi installare un tetto a pannelli fotovoltaici per rendere il tuo edificio più efficiente dal punto di vista energetico.

3.  Agevolazioni INAIL amianto (per le imprese)

In questi tempi, anche a Bergamo si parla molto di agevolazioni INAIL. Ma di cosa si tratta, nel dettaglio?

In sostanza, consistono in un contributo in conto capitale del 65% delle spese ammissibili (al netto IVA).

Questo contributo viene erogato per spese di smontaggio e sostituzione di un tetto in amianto, a patto che le spese complessive siano comprese tra 5.000 e 130.000 euro.

Nel totale delle spese, puoi detrarre anche le perizie tecniche, cioè tutte le operazioni di consulenza e progettazione in vista dello smantellamento del vecchio tetto. In questo caso, però, il limite è 10.000 euro.

Al bando si può accedere solo tramite prenotazione telematica.

Se vuoi usufruirne, affrettati! Hai tempo fino al 15 luglio 2021.

Ecco perché non dovresti rimandare, ma agire subito!

Certamente accedere a questi bonus non è sempre facile per un privato cittadino o un’azienda. è per questo motivo che abbiamo sviluppato un team legale che si occupa di aiutare i nostri clienti nello svolgimento delle pratiche burocratiche. Questo servizio è compreso nel prezzo di smaltimento eternit!

 

Cavagnis Coperture: garanzia di qualità certificata!

Quando diciamo di essere specialisti in materia di smaltimento amianto a Bergamo e provincia, lo diciamo con cognizione di causa. Non siamo solo noi ad affermarlo, ma sono i fatti che lo dimostrano.

Ad attestare la nostra competenza ci sono i nostri certificati:

  • Siamo iscritti all'Albo gestori rifiuti per bonificare amianto secondo la Legge 277/91 legge 257/92  lgs 81/2008;
  • Siamo certificati dall’organismo di attestazione QLP-SOA SPA di Brescia;
  • Siamo certificati ISO 9001:2015 (sistemi di gestione per la qualità).

 

Richiedi subito un preventivo per uno dei nostri servizi compilando il seguente form:
Per qualsiasi informazione chiamaci allo 035 4522435