Smaltimento amianto a Pavia - Gli esperti al tuo servizio

Problemi con l'eternit? Rivolgiti agli specialisti per smaltirlo e ottenere un tetto nuovo!

Richiedi subito un preventivo

Le garanzie di Cavagnis

Alta qualità dei materiali
Lavoro rapido e diligente
Rilascio certificato a norma di legge
Risparmio su smaltimento con incentivi
Assistenza legale compresa nel prezzo

Sei in cerca di una ditta specializzata in bonifica e smaltimento amianto per Pavia e provincia? Rivolgiti a Cavagnis Coperture. Siamo esperti in incapsulamento, rimozione e messa in sicurezza le coperture in cemento tipo eternit e le sostituiamo con un tetto in fotovoltaico o lamiera a norma di legge.

Smaltire l’amianto: perché ORA è il momento più convieniente?

Sapevi che il tetto in eternit che sta sopra di te era da cambiare, ma sono anni che rimandi per via dei costi. Vero? Se questo è il tuo caso, ci sono buone notizie per te!

Infatti, lo Stato garantisce sgravi fiscali e bonus a tutte le persone che decidono di sostituire la propria copertura in amianto per sostituirla con un tetto nuovo.

Ecco di cosa si tratta:

- Bonus ristrutturazioni: detrazioni fino al 50% per l’installazione di un nuovo tetto.

- Ecobonus riqualificazione energetica: se decidi di sostituire il tetto in eternit con pannelli fotovoltaici, hai diritto a un premio di diverse migliaia di euro.  

-Bando Inail 2019: risparmi fino al 65% di ciò che spendi per rimuovere una copertura in cemento eternit. 

- Il costo dello smaltimento dell’amianto è detraibile dall’Irpef!

Non è sempre facile accedere a queste agevolazioni perché purtroppo bisogna addentrarsi nella burocrazia, con notevoli perdite di tempo (e come si sa, il tempo è denaro!).

Noi di Cavagnis Coperture conosciamo bene tutte le procedure, e quindi siamo lieti di aiutare i nostri clienti ad orientarsi in modo totalmente gratuito nel mondo dei bonus per smaltimento amianto. Se deciderai di togliere la tua copertura eternit con noi, ti affiancheremo un team di consulenti legali che ti assisterà passo passo con tutte le pratiche necessarie per accedere ai bonus. In questo modo ammortizzerai le spese per la tua nuova copertura!

Cosa installare dopo un tetto in Eternit?

Noi rimuoviamo le coperture in eternit e ti diamo in cambio un tetto nuovo. Sì, ma quale? In base alle tue esigenze, possiamo offrirti 2 tipologie di copertura:

  • Copertura con impianto fotovoltaico. Avere dei pannelli fotovoltaici installati sul tuo tetto è una scelta ecologica che aiuta a ridurre l’impatto energetico del tuo edificio. Inoltre, nel corso del tempo, puoi ridurre la spesa in bolletta e ammortizzare i costi di installazione. Se consumi poco, è anche possibile che tu produca più elettricità di quanto consumi, e quindi puoi vendere il surplus guadagnando denaro! Se a ciò aggiungi la possibilità di accedere ai finanziamenti statali (il cosiddetto Ecobonus), ti renderai conto che è una soluzione molto conveniente!
  • Copertura in lamiera. Il tetto in lamiera è rapido da installare, è leggero e dura a lungo. Inoltre, è un tetto 100% “made in Cavagnis”: ci occupiamo noi, infatti, di tagliare su misura tutte le componenti in lamiera presso la nostra officina di lattoneria.

Perché Cavagnis è la ditta specializzata in rimozione Eternit a Pavia e provincia

Abbiamo lavorato in tutta la Lombardia, lasciando a testimonianza della nostra competenza decine di coperture nuove a norma di legge e tonnellate di lastre in amianto smaltite in sicurezza. Parlano di noi i nostri clienti, che sono soddisfatti del nostro lavoro e che finalmente vivono o lavorano sotto un tetto sicuro.

Oltre a ciò, la nostra competenza viene attestata anche dalla documentazione:

  • Siamo iscritti all'Albo gestori rifiuti per bonificare amianto secondo la Legge 277/91 legge 257/92  lgs 81/2008;
  • Siamo certificati dall’organismo di attestazione QLP-SOA SPA di Brescia;
  • Siamo certificati ISO 9001:2015 (sistemi di gestione per la qualità).

Oltre alle coperture, ci occupiamo della messa a norma dei tetti tramite l’installazione di linee vita.

La durata di un intervento di rimozione amianto

Non è facile quantificare quanto durerà il nostro intervento presso di te. Dipende da vari fattori. Uno tra tutti, la superficie di eternit da smaltire. Più eternit c’è, infatti, più tempo richiederà l’operazione di incapsulamento e rimozione. Le nostre tempistiche, quindi, passano da una o due settimane per superfici limitate fino a mesi di lavoro per le grandi coperture di aree industriali.

A queste tempistiche si aggiungono quelle di installazione di un tetto nuovo, che variano molto in base alla tipologia.

In ogni caso, possiamo garantire un lavoro rapido ed efficiente senza rinunciare alla qualità. Rispetto alle aziende di rimozione eternit presenti sul mercato, infatti, noi abbiamo 4 assi nella manica:

  • Produciamo internamente tutti i materiali in lamiera. La nostra officina di lattoneria sforna i pezzi su misura secondo le esigenze dei clienti. Non dobbiamo aspettare le tempistiche dei fornitori, dunque, per avere i pezzi pronti.
  • Quando i pezzi vengono forniti da ditte esterne, abbiamo cura di acquistarli in anticipo e stoccarli presso i nostri magazzini, in modo da poterli recuperare non appena ne abbiamo bisogno.
  • Il nostro parco mezzi è totalmente di proprietà ed è gestito in modo da ridurre i tempi di attesa.
  • La nostra esperienza ci ha permesso di pianificare un modus operandi rapido senza rinunciare alla qualità del lavoro.

In ogni caso, se vuoi sapere la possibile durata del nostro intervento per rimozione dell’amianto dal tuo tetto, contattaci! Il nostro gruppo di esperti sarà lieto di spiegarti tutto ciò che hai bisogno di sapere!

Richiedi subito un preventivo per uno dei nostri servizi compilando il seguente form:
Per qualsiasi informazione chiamaci allo 035 4522435