Smaltimento amianto a Sondrio - Gli esperti al tuo servizio

Smaltisci le coperture in eternit approfittando degli incentivi fiscali!

Richiedi subito un preventivo

Le garanzie di Cavagnis

Alta qualità dei materiali
Lavoro rapido e diligente
Rilascio certificato a norma di legge
Risparmio su smaltimento con incentivi
Assistenza legale compresa nel prezzo

Abiti nella provincia di Sondrio e vuoi smaltire una volta per tutte quelle insalubri lastre in eternit del tuo tetto? Chiama Cavagnis Coperture: la ditta specializzata nella bonifica e nello smaltimento di amianto in tutta la Lombardia. Incapsuliamo e rimuoviamo le coperture in eternit, occupandoci dello smaltimento e dell’installazione di un nuovo tetto aggiornato secondo le più attuali norme di sicurezza.

Smaltire amianto a Sondrio nel 2019: ecco quello che devi sapere

Buone notizie per tutti gli abitanti della Valtellina: lo smaltimento dell’amianto conviene ora!

Lo Stato italiano infatti ha stanziato notevoli risorse finanziarie per spingere i proprietari di strutture con tetto in eternit a bonificare i loro tetti. L’obiettivo è quello di togliere quelle tristi e malsane coperture grigie da tutto il territorio italiano!

Sondrio è in Italia, e quindi i suoi cittadini hanno diritto ad accedere a incentivi molto convenienti:

-Bando Inail 2019: puoi risparmiare fino al 65% della spesa per la rimozione del tetto contenente amianto (però affrettati: vale solo per il 2019!)

- Ecobonus riqualificazione energetica: dedicato a chi vuole sostituire il tetto in eternit con i pannelli fotovoltaici. Le detrazioni fiscali che gli spettano arrivano fino al 50%!  

- Bonus ristrutturazioni: detrazioni fino al 50% spettano a chi intende ristrutturare casa installando un tetto nuovo.

- Come se non bastasse, il costo dello smaltimento dell’amianto è detraibile dall’Irpef!

Troppo bello per essere vero? Niente affatto! Solo che è necessario affrontare una burocrazia piuttosto feroce, con notevoli perdite di tempo. Questi bonus non sono per tutti, putroppo… a meno che non ti rivolgi a noi!

Abbiamo infatti organizzato un team di esperti legali che ti aiuteranno nelle pratiche burocratiche, indicandoti la strada giusta da seguire per ottenere i tuoi bonus. È un regalo che ti facciamo se sei nostro cliente: infatti l’assistenza legale e fiscale è completamente gratuita!

Quale tetto nuovo installerai?

Sei concentrato sull’idea di smaltire l’amianto, e pensi di fare un passo alla volta. Benissimo… ma inizia anche a pensare a quando, a lavoro finito, avrai un bellissimo tetto nuovo.

Potresti infatti scegliere tra le nostre 2 tipologie di coperture:

  • Un tetto con impianto fotovoltaico. L’installazione dei pannelli fotovoltaici, oltre a proteggerti comunque da grandine e agenti atmosferici, ti permette di ottenere energia elettrica pulita da impiegare per le tue attività quotidiane. Questo avrà un impatto positivo sulla tua bolletta della luce! In certi casi otterrai un surplus energetico che potrai vendere, guadagnando del denaro dal tuo tetto! In più, se installi i pannelli fotovoltaici hai diritto ad accedere all’ecobonus di riqualificazione energetica.
  • Un tetto in lamiera. Questa tipologia di coperture, che noi installiamo ormai da decenni, ha il vantaggio di essere resistente, leggera e facile da installare. Inoltre, è 100% made in Cavagnis: siamo noi infatti a tagliare su misura le lamiere da installare sui tetti dei nostri clienti.

Quale preferisci? Contattaci e facci sapere!

 

Perché chiamare Cavagnis Coperture?

Siamo una ditta specializzata in smaltimento amianto. Se hai letto fin qui ti sarà chiarissimo. Ma non è tutto! Infatti, possiamo dire di essere veramente competenti in materia perché siamo stati classificati come tali da alcuni enti certificatori. Ecco le nostre qualifiche:

  • Siamo iscritti all'Albo gestori rifiuti per bonificare amianto secondo la Legge 277/91 legge 257/92  lgs 81/2008;
  • Siamo certificati dall’organismo di attestazione QLP-SOA SPA di Brescia;
  • Siamo certificati ISO 9001:2015 (sistemi di gestione per la qualità).

La durata dell’intervento tra rimozione e installazione del tetto

Quanto dovrò aspettare per vedere il mio tetto nuovo? Questa è una domanda che ci viene posta molto spesso. Non è facile rispondere per due motivi:

  • Dipende da quanto amianto è presente sul tuo tetto
  • Dipende dalla tipologia del tetto nuovo e dalle sue componenti

Possiamo comunque dire che i nostri lavori hanno una durata minima di 1-2 settimane per coperture di piccole o medie dimensioni. Per grandi coperture industriali i tempi sono ovviamente un po’ più lunghi.

Non vogliamo lasciarti con l’idea che lavoriamo lentamente. Anzi, riusciamo a lavorare rapidamente rispetto agli standard del mercato per questi motivi:

  • Produciamo tutte le rifiniture in lamiera nelle nostre officine. Non dobbiamo mai aspettare i fornitori per avere i pezzi su misura: ce li fabbrichiamo noi nel più breve tempo possibile.
  • I componenti delle coperture che non produciamo internamente sono stoccati in un magazzino dove li recuperiamo nel momento in cui ci servono.
  • Il nostro parco mezzi di proprietà ci permette di avere a disposizione camion e gru nel momento del bisogno.
  • La nostra esperienza ci permette di lavorare bene e in modo efficiente, abbattendo i tempi morti.

Per avere un’idea del tempo che impiegheremo nel tuo caso specifico, contattaci: saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande!

 

Richiedi subito un preventivo per uno dei nostri servizi compilando il seguente form:
Per qualsiasi informazione chiamaci allo 035 4522435