Smaltimento amianto a Belluno - Gli esperti al tuo servizio

Elimina una volta per tutte le coperture in eternit e ottieni un tetto a norma di legge.

Richiedi subito un preventivo

Le garanzie di Cavagnis

Alta qualità dei materiali
Lavoro rapido e diligente
Rilascio certificato a norma di legge
Risparmio su smaltimento con incentivi
Assistenza legale compresa nel prezzo

La soluzione per smaltire la tua copertura in amianto a Belluno: siamo specializzati nel lavoro di incapsulamento, bonifica e smaltimento di eternit. Sostituiamo il tuo vecchio tetto con una copertura nuova e a norma di legge.

Perché devi smaltire ora il tuo tetto in eternit

Lo Stato ha stanziato dei finanziamenti molto interessanti per tutti coloro che vogliono finalmente disfarsi del vecchio tetto in Eternit. Infatti, la lotta all’amianto procede serrata: lo Stato ha l’obiettivo di eliminare tutte le coperture in lastre di cemento contenente amianto in tutta la regione Veneto e su tutto il territorio nazionale.

Ecco come sta aiutando i propri cittadini a provvedere alla rimozione:

- con un Ecobonus di riqualificazione energetica: è dedicato a chi vuole sostituire una copertura in eternit con un tetto dotato di pannelli fotovoltaici. In quel caso ti spetta un premio di svariate migliaia di euro.

- con il Bonus ristrutturazioni: se installi un nuovo tetto puoi accedere a detrazioni fino al 50%.

- con il Bando Inail 2019: puoi risparmiare fino al 65% della spesa per la rimozione del tetto in eternit.  Ma attenzione, vale solo se inizi i lavori entro la fine del 2019!

- Come se non bastasse, il costo dello smaltimento dell’amianto è detraibile dall’Irpef!

Questi sono 4 buoni motivi per cui dovresti agire ora! Ma devi anche sapere che non è sempre facile ottenere questi bonus. Hai bisogno di assistenza legale e fiscale in modo da evitare le noie burocratiche e arrivare dritto verso il tuo obiettivo.

Per questo motivo noi di Cavagnis Coperture offriamo ai nostri clienti l’assistenza di un team di esperti legali che ti aiuteranno in tutte le fasi in cui la rimozione degli eternit richiede di rapportarsi con lo Stato (dunque non solo per i bonus, ma anche per permessi edilizi e certificati).

Siamo una realtà certificata

Siamo dell’idea che la più importante certificazione per la nostra azienda è il nutrito numero di clienti soddisfatti con cui abbiamo lavorato e le strutture dove abbiamo lavorato. È sempre una bella soddisfazione vedere un edificio cambiare forma grazie alle nostre nuove coperture!

Tuttavia, esistono anche dei documenti che certificano la nostra competenza:

  • Siamo iscritti all'Albo gestori rifiuti per bonificare amianto secondo la Legge 277/91 legge 257/92  lgs 81/2008;
  • Siamo certificati dall’organismo di attestazione QLP-SOA SPA di Brescia;
  • Siamo certificati ISO 9001:2015 (sistemi di gestione per la qualità).

Che cosa scegliere dopo l’eternit?

Un nuovo tetto dà un volto completamente nuovo ad una struttura edilizia, che sia un’abitazione, una fabbrica o un capannone. È quindi importante sceglierlo con giudizio, facendosi consigliare da esperti. Per questo, rivolgendoti a noi, ti daremo anche l’assistenza dei nostri esperti che ti aiuteranno nella scelta tra:

  • Fotovoltaico. Installare un impianto a pannelli fotovoltaici sul tetto di un edificio porta indubbi vantaggi. Prima di tutto, il calore solare non viene sprecato, ma viene convertito in energia elettrica, che si può utilizzare per illuminare gli interni, per riscaldare o per fare funzionare gli elettrodomestici. Avere una fonte di energia elettrica in casa porta anche un vantaggio a livello economico: la bolletta della luce sarà infatti molto più bassa! Per di più, chi installa pannelli fotovoltaici ha diritto al famoso ecobonus di cui parlavamo qualche paragrafo fa.
  • Lattoneria. Avere un tetto in lamiera ti protegge da grandinate e ti permette una manutenzione rapida. Inoltre, per noi installarlo è un’operazione molto rapida, dato che produciamo noi tutti i pezzi in lamiera!

Oltre a ciò, installeremo sul tuo tetto le linee vita, che permettono una manutenzione più semplice e l’ottenimento di un tetto al 100% a norma di legge.

Durata di un intervento di rimozione amianto a Belluno

Quanto durano i nostri interventi? È impossibile dare una stima precisa, purtroppo. Infatti, tutto dipende da una moltitudine di fattori: quanta superficie di lastre eternit dobbiamo rimuovere, lo stato di conservazione dell’eternit, la facilità di raggiungere il tuo edificio con gru e camion…

Possiamo dire dalla nostra esperienza che i nostri interventi completi (cioè partendo dall’incapsulamento dell’amianto fino all’installazione del nuovo tetto) durano circa 1-2 settimane per superfici di piccole e medie dimensioni. Un tempo dovuto alla necessità di fare un buon lavoro!

Ma non devi credere che i tempi siano eccezionalmente lunghi. Anzi, garantiamo una buona rapidità rispetto alla media del mercato! Ecco perché:

  • Siamo esperti e lavoriamo da anni in questo campo. Dunque, sappiamo bene quali procedure impiegare per abbattere i tempi di rimozione, smaltimento e installazione.
  • Il nostro parco mezzi è di proprietà, quindi abbiamo gru e camion a disposizione in ogni momento.
  • Produciamo tutti i materiali in lamiera presso le nostre officine. In questo modo non dipendiamo da ditte esterne per le produzioni su misura.
  • Per ciò che non produciamo, abbiamo un ampio magazzino dove stocchiamo i prodotti per averli pronti all’occorrenza.

Se vuoi sapere di più sulle tempistiche legate al tuo caso specifico, contattaci e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Richiedi subito un preventivo per uno dei nostri servizi compilando il seguente form:
Per qualsiasi informazione chiamaci allo 035 4522435